Knitting love

img_4632

L’inverno è decisamente la stagione che preferisco non solo per i dieci motivi che avevo elencato ma anche per il lavoro a maglia che solitamente mi piace fare alla sera, dopo un’intera giornata passata a fare quello che si deve fare, rilassandomi in poltrona o su una sedia.

Ho scoperto il lavoro ai ferri grazie a Nonna Nazi che per evitare che io facessi qualche danno dato dalla noia dei pomeriggi bui che l’inverno quasi subito dopo pranzo ci regala, un giorno mi mostrò come fare. Ricordo che lasciai quasi subito perdere la cosa, con grande disapprovazione della nonna che dovette trovarmi altro, perché era un lavoro di precisione ed io era troppo piccola e scalmanata per mettermici d’impegno.
Anni dopo quel episodio e non molto tempo fa, cercavo disperatamente una berretta che facesse al caso mio senza speranza e lamentandomi in cucina proprio con quella che difficilmente può essere definita come una dolce nonnina, mi sento dire: << certo una gran volpe tu non sei mai stata Piccina eh ?! Fattelo, no? ti ho insegnato…>>
Non controbatto sia per evitare di essere ancora educatamente insultata sia perché aveva ragione.
Il fatto ora era che non ricordavo molto bene come funzionasse il tutto ma chi aveva l’ardore di chiedergli un’altra volta di mostramelo?!
Cosi zitta zitta prendo i ferri, due gomitoli di lana di un colore che mi piaceva e cerco su you tube: mi si apre un mondo di cui non più avuto intenzione di abbandonare.
Non importa quanto al parere di molte persone questa cosa possa sembrare troppo old style per non dire nonna/zitella style, a me piace e sono piuttosto fiera di ciò che sono in grado di fare.
Il lavoro a maglia mi rilassa e specialmente dopo una lunga giornata stressante mi scarica di tutto quel nervoso accumulato; è l’alternativa perfetta a quando non posso andare a cavallo pur creando qualcosa di carino ed utile.
Quindi gente chi vuole una berretta?

img_4829

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...