MILK AND HONEY

Processed with VSCO with f2 preset

Questo è il viaggio della / sopravvivenza tramite la poesia / questo è il sangue sudore / lacrime / di ventunn anni / questo è il mio cuore nelle tue mani  / questo è / il ferire / l’amare / lo sprezzare / il guarire

– Rupi Kaur

Rupi Kaur è una poetessa/fotografa/illustratrice nata il 5 ottobre del 1992 a Punjab, India e trasferitasi poi successivamente in Canada.  E’ diventata famosa per accompagnare ogni sua poesia con un’illustrazione, nel 2014 ha pubblicato il suo primo, e per il momento anche unico, libro di poesie, “Milk and Honey”. Lei stessa, nella sua primissima introduzione, lo descrive come un viaggio ed è difatti un viaggio fatto donna attraverso quelle esperienze e stati d’animo che appartengono al mondo femminile talvolta e purtroppo molto spesso determinati dalla società in cui sono immerse.  Le sue sono esattamente “parole d’amore, di dolore, di perdita e di rinascita” scandite attraverso quattro decisive fasi: il ferire, l’amare, lo spezzare e il guarire. Il suo non è solo un disperato bisogno di esprimersi ma anche di aiutare; ” il mio cuore mi ha svegliata gridando questa notte, come posso aiutare ho implorato il mio cuore ha detto scrivi il libro” .

Milk and Honey è stato tradotto in più di 20 lingue diverse ed è rimasto per nove settimane consecutive ai vertici della classifica di libri del New York Times, grazie ad una vendita pari a un milione di copie.

Rupi Kaur è un’attivista femminista che merita di esser letta e riletta fino a impararsela a memoria.

  • Titolo: Milk and Honey
  • Autore: Rupi Kaur
  • Editore: Tre60, TEA

www.rupikaur.com , @rupikaur_ 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...