4 COSE DA FARE IN AUTUNNO

Finalmente anche Ottobre è arrivato e quindi possiamo ritenerci ufficialmente in piena stagione autunnale. Per me essere entusiasta dell’autunno e poi dell’inverno che verrà è una cosa naturale: questo è il mio periodo, dove mi sento più a mio agio con me stessa e  con ciò che mi circonda; molto probabilmente è dovuto al fatto che posso rendere meno evidente la mia dipendenza alla teofillina perché si sa che difatti questo è un ottimo periodo per bersi un bel tea caldo. In molti però arrivati a questo periodo dell’anno già parlano con nostalgia all’afosa e torbida estate ormai passata e si annoiano ma c’è un rimedio: quattro semplici cose che forse potrebbero diventare un ottimo hobby autunnale/invernale per godervi a pieno questo periodo o in ogni caso per farlo passare più velocemente fino alla prossima estate.

  1. Funghi e Castagne sono forse il simbolo della stagione autunnale quindi perché non organizzarsi per una bella gita fuori porta muniti di cestino, impermeabile e stivali da pioggia ?! Con la giusta compagnia potrete scoprire quanto sia divertente e in ogni caso ci guadagnerete in cucina: le castagne con il vino sono la fine del mondo e una bella pasta ai funghi per pranzo potrebbe essere un buon piatto con cui stupire degli ospiti.
  2. Iniziare a leggere una nuova saga/ vedere una nuova serie televisiva o semplicemente vedere nuovamente un telefilm/ leggere nuovamente una serie di libri o meglio ancora fare entrambi. Leggere o guardare un telefilm sotto le coperte a fine giornata è l’apoteosi di qualsiasi buona o brutta giornata; una piccola coccola prima di andare a dormire o giusto solo per fare una pausa. Per quanto mi riguarda credo che inizierò a collezionare tutti i casi di Hercule Poirot e di Miss Marple. la mia passione per Agatha Christie è sempre stata presente fin dall’adolescenza ma non mi ero mai prefissata di collezionarli tutti.
  3. Cucinare e sperimentare: le giornate in questo periodo si fanno più corte e spesso il tempo non induce molto volentieri ad uscir di casa motivo per cui potrebbe essere un ottimo motivo per entrare in cucina e guardarsi intorno.
  4. Fare la calza: se si è principianti abbiamo tutto il tempo per imparare e se invece si è già abbastanza esperti è il tempo ideale per iniziare a fare quella lunga, lunga, lunga sciarpa che arrivati a dicembre ancora non siamo riusciti a finire.

Una risposta a "4 COSE DA FARE IN AUTUNNO"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...