№ 1 OUTFIT : STARE COMODI IN CASA

IMG_2470 2
maglioncino Zara, crema mani Aesop, profumo Chanel e fermaglio con bassotto che solitamente indosso

Durante una lunga giornata fuori a correre tra un polo e l’altro per lezioni e laboratori, rientrare in casa per me è più o meno come la sera di Natale per un bambino: un’estenuante attesa e al finire della giornata ho davvero bisogno di fare pace con me stessa. La cosa che più attendo in assoluto fra tutte è togliermi i jeans ed entrate in comodissimi pantaloni felpati con tanto di calze lunghe e lanose. Subito dopo mi strucco, mi tolgo qualsiasi cosa stessi indossando come maglione, camicia o quant’altro e vado a sciacquarmi velocemente viso e collo o mi faccio direttamente una bella doccia calda. A questo appunto ci sono  passaggi essenziali che per me è come concedermi mezza tavoletta di cioccolato alla nocciola:

  1. Indossare un morbido maglioncino con cui possa sentirmi davvero a mio agio e di cui non ho molta premura nel non sporcare se cucino o se scrivo. I miei preferiti sono quelli che hanno le maniche lunghe perché posso gestire la loro lunghezza come voglio.
  2. preparami una tazza di tea bollente il cui gusto viene alternato in base a come sono riuscita ad affrontare la giornata. Solitamente al limone se la giornata è stata abbastanza buona, senza zucchero e giusto un goccio di latte o alla menta e liquirizia per avere quella sensazione di freschezza in bocca che mi fa sentire sveglia e riossigenata.
  3. Appuntarmi i capelli; che siano appena lavati o no mi piace tenerli raccolti in modo che non mi infastidiscano in nessuno modo. Un piccolo fermaglio solitamente è più che sufficiente per raccoglierli in una coda a cavallo e tenerceli fino a che non vado a letto.
  4.  Una goccia del mio profumo preferito; non sempre indosso il profumo per uscir di casa perché spesso e volenti me ne dimentico e anche quando non me ne dimentico capita che mi ritrovi a pensare che mettermelo sarebbe solo uno spreco inutile considerando la mia meta una volta uscita di casa, ma una volta rientrata, lavata e depurata ne sento proprio il bisogno per coccolarmi e viziarmi.
  5. Creme per le mani; ad esser sinceri capita anche che mi metta della crema per il viso ma mentre questo non accade sempre, regolarmente mi metto un po’ di crema per le mani come per scusarmi per tenerle sempre occupate durante il giorno.

foto post 2

foto post 3

3 risposte a "№ 1 OUTFIT : STARE COMODI IN CASA"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...