✄ DYI DECORAZIONI NATALE

Si dice che chi inizia a decorare casa in anticipo per Natale, sia una persona felice ma a me piace seguire la tradizione e anche se ho le mani che pizzicano dall’impazienza, aspetto l’8 Dicembre. Se anche voi siete come me avete, ancora del tempo per girare e cercare qualche altra decorazione da aggiungere all’albero o in alternativa, farne una proprio con le vostre mani.

Proprio l’altro giorno infatti, mentre stavo studiando, mi sono incantata nella direzione delle coccarde che Alessio ha vinto nelle varie gare e mi si è accesa una lampadina proprio come si vede nei fumetti di topolino. Sono passata ieri in merceria, ho fatto i miei acquisti e poi mi sono cimentata nell’impresa.

Sono stata più che sufficientemente soddisfatta del risultato, tanto che ho deciso di condividere con voi l’esperienza:

Come in una puntata di Art Attack quindi, questo è ciò di cui abbiamo bisogno:

IMG_3562

L’idea è quella di fare delle palline di natale utilizzando come base le pigne e decorarle con dei fiocchi e decorazioni. I fiocchi ovviamente si possono anche già trovar fatti, e di certo ognuno di voi sarà libero di scegliere quel che più le aggrada ma secondo me comprare le cose già fatte per poi semplicemente assemblarle insieme, toglie un po’ il divertimento.

✄ Procedimento:

  1. tagliate due pezzetti del nastro, cercando di fare attenzione a non rovinarlo: uno per fare la base lunga e un’altra per fare il fiocco.
  2. prendete uno dei due pezzetti e provate a piegarlo in due in modo da cercare la giusta dimensione che volete dare al nastro che scivola sotto il fiocco; una volta trovata fissatela e rifinite i bordi piegandoli e incollandoli cosi ché non ci siano fili svolazzanti.
  3. Per fare il fiocco basta il pezzetto di nastro rimasto che avete tagliato precedentemente e chiuderlo, andando cosi a formare un cerchietto per poi infine fissarlo con la colla al centro dandogli la forma del fiocco. IMG_3563
  4. creare un secondo fiocchetto da mettere davanti a quello grande
  5. fissateli l’uno su l’altro
  6. applicate la decorazione natalizia

Il procedimento è davvero molto semplice anche se non facile; ogni step richiede molta precisione e il rischio di incollarsi le mani è piuttosto alto ma la soddisfazione di aver creato qualcosa è decisamente molto appagante. I fiocchi in realtà , una volta creati possono essere applicati un po’ ovunque per creare una spilla a tema da regalare o applicare in un vostro maglione, da applicare come decorazioni ai vostri regali ect.. Le stesse pigne non necessariamente devono essere utilizzate per decorare l’albero ma anche per ornare casa.

Ecco qua le mie due decorazioni

 

Ora è il vostro turno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...