☞ TONNO E PATATE

Tra i buoni propositi per il 2018 oltre a quello di bere e fare attività finisca ci sarebbe anche quello di buttare giù qualche chilo di troppo. Tutte le mattine quindi da quando è iniziato il nuovo anno esco a camminare per circa 1/1.30h, in più tre volte a settimana mi dedico a degli esercizi mirati per le cosce e i glutei che faccio in camera mia con l’unico ausilio di una bella bottiglia di acqua naturale e un tappetino che comprai tempo fa alla Decathlon. Tuttavia l’esercizio fisico e una buona idratazione non sono sufficienti se non combinata anche con una sana alimentazione. Il concetto di alimentazione sana è sempre stato per me un concetto assai utopico, considerando che per molti anni – per essere più specifici, prima di prendere la pillola – il mio metabolismo correva come una gazzella permettendomi di mangiare tutto ciò che mi piacesse senza badare né a calorie né alla percentuale in proporzione di carboidrati, proteine, fibre, ect…

Nel blog fino a questo momento ho sempre condiviso dolci e biscottini- che non ho nessuna intenzione di smettere di fare, visto che sono il mio anti stress più efficace – ma ora come ora vorrei anche condividere qualche pasto che più si allinea con la mia dieta del momento e con il mio stile di vita che sarà poi in futuro.

La prima ricetta di una lunga serie è quella che ho fatto in questi giorni :

☞ TONNO E PATATE

IMG_4758

 

IMG_4759

Ingredienti:

 

  • patate, 100g
  • tonno al naturale, 2 scatolette grandi
  • sale q.b
  • olio a di crudo q.b
  • prezzemolo q.b

 

Procedimento:

  • Pelare tante patate quante 100 g ne necessitano e metterle a cuocere in una pentola a pressione con un poco d’acqua; al fischio della pentolaaspettare altri 20 min abbondanti prima di tirarle fuori. Il tempo necessario è pero soggettivo e dipende dal tipo di patata che si è comprato. Una volta lessate le patate, aggiungere il tonno e condite il tutto con la giusta quantità. di sale, olio a di crudo e prezzemolo.

Il piatto è pronto! 

 

IMG_4760

Un pensiero su “☞ TONNO E PATATE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...