CAPACITÀ NASCOSTE

collage 2

 

Ognuno di noi ha capacità che si ostinano a rimanere dentro il cassetto, talenti mai svelati o pregi nascosti. Altre invece, sono capacità che noi tutti possiamo acquisire attraverso nuove esperienze di vita o semplicemente aneddoti raccontatici. Qualsiasi cosa esse siano e in particolare modo dove siano: se dentro di noi o fuori, credo sia opportuno prender nota.

  1. L’elasticità è qualcosa che mi si rimprovera sempre di non avere. Virtù poco apprezzata sia da me stessa che dalla maggior parte delle persone, sto cercando di imparare il più possibile da Alessio che a mio parere lo é anche troppo. La capacità di saper scendere a compromessi, andare incontro all’altro o semplicemente saper adattarsi ad ogni evenienza, me l’immagino proprio come Alessio. Ma nessuno di voi, se non pochi, potranno capire cosa voglio dire perciò credo che l’elasticità possa essere paragonata come a un maglione di cashmere: morbido, flessibile tanto da rendere una buona vestibilità senza deformarsi, delicato al lavaggio ma di fibra resistenze e tremendamente bello. Essere flessibili ci aiuta a prendere la vita con più leggerezza; il venirsi incontro, lo scendere a compromessi, inizialmente può risultare difficile tanto quanto il maglione di cashmere potrebbe risultare costoso ma a lungo termine ne gioverà la vostra salute mentale e quindi potrete considerarlo come un ottimo acquisto.  E visto che è un buon acquisto perché quindi non comprare un maglione in cashmere! Alcuni dei miei preferiti della nuova stagione sono: Zara, Mango 1, Mango 2,
  2. Con astralità intendo dire la propensione al credere in qualcosa; qualcosa che cardini i nostri meccanismi aldilà del nostro libero arbitrio. Credo sia utile avere un po’ di spiritualità per evitare di prendere troppo tutto nel personale: alcune volte certe cose succedono e basta che tu lo voglia o meno. Personalmente credo molto nel destino e nell’influenza degli astri nelle nostre vite per questo ho deciso che uno dei obiettivi di questa stagione sarà trovarmi un ciondolo con il mio segno zodiacale. Girovagando nel web ho trovato questi ciondoli . Sono bellissimi!
  3. Preziosità: quante volte vostra madre vi ha consigliato di farvi attendere prima di rispondere al messaggio di un ragazzo che vi piaceva? Infinite! E cosi dovrebbe essere anche nella vitati tutti i giorni, ossia fare le preziose il giusto per far capire che anche noi vogliamo la vostra importanza, senza cadere nell’altezzosità che non sta simpatica a nessuno. Credo che quest’anno, più di altri, cercherò di impreziosire i miei ootd con cerchietti o ferma capelli che sembrano venuti da altri tempi!
  4. Furbizia. Ultimamente mi è stato detto che per vivere bene al mondo bisogna saper scendere a compromessi e come ho scritto poche righe qui sopra, ci sto lavorando. Nel frattempo però cerco, specialmente con Ale, di non andare a creare troppi scontri utilizzando quel poco di furbizia che mamma mi ha concesso. Sperando che Alessio non legga questa parte del post ma che si sia già annoiato, credo proprio che comprerò questo libro, edizione Garzanti per vedere se funziona o meno.
  5. La prevenzione è sempre un’ottima cosa e io di questa ne sono un’artista… no, in realtà l’artista è la mia ansia. Grazie a lei, riesco ad essere una persona molto organizzata e previdente tanto che ho incominciato a pensare alla mia età. Sono giovane lo so, ma presto non sarò più e benché non abbia mai pensato a me da vecchia, ultimamente ne sono quasi ossessionata. Come diventerò? Può suonare molto ridicolo specialmente per chi, conoscendomi, penserà: ” dimostri a mala pena 18 anni!” Ma io credo fermamente che si faccia presto a fare il salto della quaglia per questo sto cercando di regolare il mio stile di vita sia con dieta sana e del giusto movimento, sia con dei prodotti di bellezza ad hoc. Jade roller sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti o in una lista di natale indirizzata a Babbo NatAle !!!
  6. Non per insistere ma ad una certa età è meglio imparare ad essere auto ironici. Questa è una capacità che non mi manca tanto che Alessio non la sopporta, specialmente quando la uso come arma di difesa contro di lui.  Questa maglietta di H&M l’ho trovata molto ironica e credo che presto o tardi sarà mia.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...