CAVALLO DI FRISIA

26aabc58-1cc5-47ff-b8a0-6b415aadc137

Il termine Cavallo di Frisia viene dal mondo militare, nel quale indica una struttura mobile costituita da una specie di cavalletto su cui si avvolge del filo spinato, usata come sbarramento all’avanzata dei nemici. Era particolarmente efficace contro la cavalleria, in quanto terrorizzava gli animali, che s’impennavano e si sbandavano. Si chiama così perché fu utilizzata per la prima volta in Frisia dagli Spagnoli, verso la fine del 1500.

La terminologia viene quindi usata per indicare un ostacolo, una barriera o un impedimento e mi piace pensare di poter essere come un cavallo di Frisia anche io, che impedisco a chiunque o a qualunque cosa di ferirmi. Ovvio però che è necessario attrezzarsi, ragion per cui ho stilato una lista di cose ragionevolmente ( come no ) utili a riguardo:

  1. Coprirsi ed essere ben caldi è importante, specialmente per rimanere a sangue freddo poi. Ralph Lauren quest’anno ci ha onorato di un maglione che fa proprio al caso nostro. C’e il modello sia da donna che da bambina, per chi, come me, veste una taglia in meno.
  2. Essere in tempo è tanto importante come saper restare al tempo, con questo significa che bisognerebbe imparare a farsi scivolare le cose di dosso e una volta che un qualche episodio è passato… beh è passato! meglio avere il coraggio di chiudere in maniera definitiva delle porte che tenerle inutilmente socchiuse. Andare avanti, stare al passo con il tempo che stiamo vivendo è forse la chiave di violino. È ovviamente qualcosa che parte da noi e che dobbiamo avere il coraggio di affrontare ma un piccolo incoraggiamento materiale non ci sta poi cosi male, per questo il Daniel Wellington con il cinturino in rete oro rosato può essere perfetto e rendere ancora più prezioso il nostro tempo.
  3. Esattamente come è opportuno rimanere al caldo, altrettanto lo è essere ben muniti delle giuste scarpe per allontanarsi il più velocemente possibile da ciò che non ci fa stare bene. Queste sono un modello da bambina ma zara quest’anno ha optato per dei modelli da donna molto molto simili. Se poi pensiamo di voler rimanere più sul classico allora le comodissime Blundstone sono sempre una certezza.
  4. Nessuno di noi si allontana senza lasciare qualcosa dietro, tanto vale che sia il vostro profumo: il mio preferito è questo della Burberry
  5.  Guardandosi avanti è opportuno cercare di illuminare con pensieri positivi la nostra nuova strada ma anche per abbagliare chi ci vuole ostacolare. Degli orecchini belli sgargianti come quelli di H&M o come quelli in foto, secondo me sono perfetti!
  6. Infine ma non meno importate un’ottima borsetta alla Mary Poppins

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...