DREAM

DSC_2429

Dream è nata il 6 maggio del 2008 da babbo Cheroke Chief trottatore e mamma Fagola da Procus di Già, fattrice in quanto totalmente ingestibile. Per citare un episodio come esempio, una volta mentre era legata ai due venti a muro decise che fosse l’ora della sua giratina quotidiana e quindi spaccò i due venti, saltò un metro e settanta di cancello per finire al giro nel maneggio alla ricerca di erba fresca. Una tipetta un po’ allegrotta insomma!

Se buon sangue non mente, Dream non è una cavallina stinco di santo come potrete ben immaginare. Ha una spiccata intelligenza che, per quanto solo una semplice figlia di trottatori, fa di lei una cavallina piena di stimoli e volenterosa nel proprio lavoro. Venne presa da Ale il 30 ottobre del 2011 e addestrata fin da subito. Dream il primo giorno faceva già le barriere, dopo solo una settimana la cessione alla gamba…  Dopo un anno faceva le prime garette di dressage e cross con una predilezione per quest’ultimo, a sei purtroppo ha iniziato a farsi male ma niente di ché, è solo una cavallina dalla salute cagionevole che continua comunque il suo percorso.

Tuttavia questo suo aspetto acuto e intelligente si ritorce contro verso tutti coloro che respirano, non siano erba fresca da mangiare o noi. Dream infatti, è poco socievole con tutti i suoi simili e incominciamo davvero a dubitare del fatto che possa mai incontrare un equino a lei simpatico in tutta la sua vita; ha poi antipatie molto spiccate verso certi tipi di persone che manifesta starnutendo per finta. Però sa anche essere una cavallina docile e, a modo suo, estremamente affettuosa e empatica per questo è la nostra risorsa.

In più dobbiamo attribuirle il merito di esser stata il nostro Gaeolotto: di certo, senza di lei probabilmente noi non staremo insieme e a discapito di tutto, ogni giorno che passa Dream rimane comunque il nostro perno fisso, la nostra costante di proporzionalità, il nostro grande Amore.